METODO MCKENZIE

METODO MCKENZIE
17 Dic 2018

Il Metodo McKenzie di Diagnosi e Terapia Meccanica è un metodo di fama internazionale per la valutazione ed il trattamento del dolore vertebrale e degli arti, sviluppato dal fisioterapista neozelandese Robin McKenzie , ed ampiamente utilizzato in tutto il mondo da oltre 30 anni.

I professionisti MDT sono istruiti a valutare e diagnosticare tutte le aree del sistema muscolo-scheletrico. Ciò significa che se esiste un problema in o intorno alla colonna vertebrale , articolare o muscolare, può essere appropriata una Valutazione MDT.

MDT è una filosofia di partecipazione attiva del paziente e fornisce un'educazione attendibile, usata da professionisti e pazienti in tutto il mondo per i problemi alla schiena, collo e degli arti. Questo approccio continua ad essere uno dei metodi disponibili basati sulla terapia fisica più studiati. Una caratteristica fondamentale è la valutazione iniziale, un metodo sicuro ed affidabile per raggiungere una diagnosi accurata e solo allora stabilire un piano di trattamento adeguato.

I professionisti MDT certificati sono in grado di determinare rapidamente quale metodo sarà il più efficace per ogni paziente.  Nel suo senso più vero, l'MDT è un approccio globale basato su sani principi e fondamenti che, quando pienamente compresi e seguiti, sono di grande successo. 

 

Via Niccolò Tommaseo 51, 10093, Collegno - Torino

Dott. Riccardo Riccardi - 3333894058

Dott.ssa Anna Krzanowska - 3492873931

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.