RIABILITAZIONE NEUROLOGICA

RIABILITAZIONE NEUROLOGICA

La Riabilitazione neurologica  si occupa del recupero funzionale dei pazienti affetti da patologie del sistema nervoso (sia centrale che periferico). Fondamentalmente mira al recupero della disabilità e delle autonomie perse a seguito di eventi quali ictus ischemici ed emorragici (emiparesi), malattie demielinizzanti (es sclerosi multipla), atassia, malattie degenerative, disturbi del movimento (es. malattia di Parkinson, distonie, tremori), neuropatie periferiche, malattie neuromuscolari, disturbi di coordinazione motoria dell’età evolutiva, esiti di PCI, poliomielite, trauma cranico, lesione midollare (paraplegia), postumi di interventi di neurochirurgia ecc...

Il programma riabilitativo di un paziente neurologico deve comprendere tutte le cure necessarie per recuperare nel miglior modo possibile le funzioni motorie e cognitive perse con la malattia. Nel caso permanga un deficit motorio permanente l’obiettivo è quello di trovare le migliori strategie che consentano al paziente di utilizzare al meglio il patrimonio motorio residuo e di ridurre quanto più possibile le conseguenze sociali e ambientali della propria disabilità.

Presso lo studio Miofisio troverete personale qualificato e formato capace di accompagnare e guidare il paziente in questo percorso di fondamentale importanza.

Nei casi in cui ci siano delle oggettive difficoltà logistiche e di trasporto è possibile essere seguiti domiciliarmente dai nostri fisioterapisti.

 

Via Niccolò Tommaseo 51, 10093, Collegno - Torino

Dott. Riccardo Riccardi - 3333894058

Dott.ssa Anna Krzanowska - 3492873931

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.